La stagione in corso si rivela difficile per la Williams, che attualmente deve fare i conti con una grave carenza di pezzi di ricambio. E sembra che una buona parte della colpa possa essere attribuita a un pilota in particolare.

Molti incidenti e costi elevati

La principale causa della mancanza di pezzi di ricambio nel team è il considerevole numero di incidenti avuti nel corso della stagione. Logan Sargeant, in particolare, ha avuto una serie di uscite di pista che hanno contribuito a mettere sotto pressione le risorse del team.

Una cifra impressionante

Un articolo pubblicato su Reddit la scorsa settimana ha gettato ulteriore luce sulla questione. Secondo le stime presentate, i danni causati dal giovane pilota americano, solo fino al GP di Singapore, sarebbero quantificabili in circa 3 milioni di dollari. Una cifra impressionante, che sottolinea le difficoltà che il team di Grove sta affrontando nel garantire la continuità nelle corse e nel mantenere un'auto competitiva. 

Il futuro del team e del pilota

Questi incidenti e i relativi costi potrebbero avere ripercussioni sul futuro del pilota all'interno del team e anche sulla strategia complessiva del team di Grove. La sfida sarà bilanciare le esigenze finanziarie con le prestazioni in pista, cercando di evitare ulteriori incidenti costosi. Ricordando che, in ogni caso, la Williams ha investito molto sulla sua vettura a livello aerodinamico. Il solo fondo 2023, rispetto a quello 2022, può considerarsi il frutto di un intenso lavoro.

Sezione: News / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 15:57
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print