Nel podcast High Performance, Toto Wolff ha condiviso le intense emozioni provate in seguito al controverso finale di stagione 2021, quando Lewis Hamilton perse l’occasione di conquistare l'ottavo titolo mondiale. Wolff ha descritto la frustrazione vissuta nel vedere come una singola decisione potesse impedire a quello che lui definisce "il miglior pilota al mondo" di raggiungere un traguardo storico.

“Provavo una forte rabbia, non tristezza o depressione, ma pura frustrazione”, ha spiegato Wolff, riferendosi all’intensità delle emozioni che provò a fine gara. “Il fatto che un singolo episodio abbia negato a Lewis il suo ottavo titolo, un traguardo che ritengo meritasse, è stato difficile da accettare”, ha continuato, esprimendo il profondo dispiacere per un risultato tanto ambito e sfiorato. Nonostante l'intensità del momento, Wolff ha evidenziato l'importanza di mettere l'accaduto in una prospettiva più ampia. “Nel mondo ci sono situazioni molto più gravi, leader e politici che infliggono sofferenze incalcolabili. La nostra delusione per la mancata vittoria, per quanto grande, non può essere paragonata a simili tragedie”, ha sottolineato Wolff, mostrando consapevolezza e capacità di relativizzare l’accaduto.

Wolff ha poi lodato la capacità di Hamilton di gestire il difficile momento con grande forza d’animo: “Anche Lewis ha saputo affrontare e incanalare le proprie emozioni. Dopo pochi giorni era già riuscito a ritrovare un equilibrio interiore”, ha raccontato, elogiando la resilienza del sette volte campione del mondo.

Sezione: News / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 10:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print