É Max Verstappen il vero sfidante della McLaren in questo mondiale? Si, se solo la Red Bull glielo permetterà. Come riportato da Motorsport Italia, i weekend sprint (come quello di Miami, il secondo del 2025) complicano lo sviluppo: con un solo turno di prove libere, diventa impossibile testare soluzioni innovative senza compromettere le prestazioni in qualifica e gara.

La RB21 mostra una marcata sensibilità alle temperature: soffre il caldo eccessivo, mentre eccelle in condizioni climatiche più miti, caratteristiche opposta rispetto alle McLaren. Nonostante il team avesse abbandonato il sistema di raffreddamento multistadio del 2024 per risolvere i problemi di affidabilità della power unit Honda RBPT 002, l’impatto negativo persiste sia sulle prestazioni del motore che sull’efficienza aerodinamica.

 

I dati raccolti sulla RB21 vengono elaborati di notte tramite simulazioni, con il contributo del pilota virtuale Rudy Van de Buren – approccio atipico rispetto alle altre squadre. A Imola è atteso un pacchetto di aggiornamenti cruciale per svelare il vero potenziale della monoposto e capire se l'olandese portà giocarsi il mondiale. 

Sezione: News / Data: Sab 26 aprile 2025 alle 15:53
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print