La Formula 1 torna in azione dopo la pausa estiva con il Gran Premio d'Olanda a Zandvoort. Durante la conferenza stampa, Max Verstappen (Red Bull) ha condiviso alcune riflessioni sul simbolo del leone, sulla competizione in casa e sulle nuove regole della FIA.

Il Leone come Simbolo

Verstappen ha parlato del significato del leone, un simbolo che ha adottato personalmente: "Il leone è un simbolo che rappresenta anche la nostra nazione, il leone olandese. L'ho incorporato nel mio logo e nel mio design. È qualcosa che impari a sentire come tuo, e ora lo considero parte di me."

La Sfida di Correre in Casa

Verstappen ha minimizzato la pressione di correre in casa, spiegando che non è particolarmente preoccupato per un'eventuale sconfitta a Zandvoort: "Perdere qui farebbe più male? No, se non puoi vincere, devi semplicemente dare il massimo e poi guardare avanti cercando di migliorare. L'anno scorso ero fiducioso di fare bene qui, ma nel 2024 è evidente che stiamo ancora cercando di trovare un bilanciamento migliore e la situazione è complessa."

Condizioni Meteo e Regole FIA

Indipendentemente dalle condizioni meteo, Verstappen ha sottolineato la sua indifferenza riguardo all'asciutto o al bagnato: "Asciutto o bagnato non fa differenza." Per quanto riguarda il recente cambiamento delle regole FIA sulla frenata, il campione olandese ha affermato con sicurezza: "La Red Bull non sarà influenzata."

Sezione: News / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 13:49
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print