Durante i test pre-stagionali, Hamilton sta dimostrando una buona velocità, e lo si capisce da come stia guadagnando progressivamente terreno sul rivale Alonso a bordo della Aston Martin. Secondo Sky Sports F1 per voce di Bernie Collins, l'analisi delle telemetrie mostra chiaramente come Hamilton sia molto veloce rispetto ai competitor, segno di un potenziale ancora in fase di sviluppo.

"La cosa che voglio sottolineare è che Hamilton, in rosso sul grafico delle telemetrie, sta gradualmente guadagnando tempo su Alonso sull'Aston Martin in verde. E lo sta facendo nonostante gli errori. Alla curva 8, un errore di Lewis comporta una perdita consistente di tempo, ma alla fine l'unica differenza tra i piloti alla fine del giro è di soli 0,040 secondi, con Hamilton che perde quattro decimi in quella curva. Il tempo migliore potenziale dovrebbe essere molto più veloce."

 

Le osservazioni di Bernie Collins offrono uno spaccato interessante sulla situazione attuale: la Ferrari ha sotto al cofano tanta velocità. 

Sezione: News / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 11:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print