Mario Andretti ha rivelato che il figlio Michael è in una fase avanzata nella creazione di un nuovo team di Formula 1. Si vocifera che un accordo sui motori sia già pronto e c'è anche un piano per una fabbrica nuova di zecca a Indianapolis.

Motore già predisposto


Il 18 febbraio è stata ufficializzata la notizia per la quale Michael Andretti spera di entrare in Formula 1 nel 2024 con un team nuovo di zecca: la Andretti Global. Papà Mario ha spiegato in un'intervista a Indystar.com che suo figlio ha lavorato a lungo sui piani per creare una propria squadra. Ad esempio sono già stati predisposti i motori per le vetture ed è stato anche nominato un importante partner.

Di quale fornitore di motori è coinvolto, Andretti non vuole ancora parlare. Attualmente Mercedes è al suo massimo numero di clienti, quindi restano Ferrari, Red Bull Racing e Renault. Il partner di Andretti sarà Dan Towtriss, l'amministratore delegato del Gruppo 1001. Il Gruppo 1001 è una compagnia di assicurazioni con sede nell'Indiana.

Lavora dal Regno Unito e dagli Stati Uniti
La squadra opererà sia da Indianapolis che dal Regno Unito. Lo stabilimento di Indianapolis sarà costruito vicino alla casa del team IndyCar di Andretti. Dopo Haas, la Andretti Global diventerebbe la seconda squadra americana.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 23:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print