Il Crashgate 2008 è stato uno dei più grandi scandali recenti nella storia delle corse di Formula Uno. Al pilota brasiliano, Nelson Piquet Jr., è stato ordinato dalla sua squadra di schiantarsi deliberatamente durante il Gran Premio di Singapore per aiutare il suo compagno di squadra Fernando Alonso a vincere. Dopo un lungo silenzio, Piquet è tornato a parlare di questo famigerato incidente e ha dichiarato di non voler danneggiare Felipe Massa. Ha anche espresso rammarico per quello che è successo e ha detto che avrebbe fatto le cose diversamente se ne avesse avuto la possibilità. L'incidente è stato fonte di polemiche per anni e resta da vedere cosa verrà fuori da questo ultimo sviluppo.

L’intervista di Piquet Jr.

In un episodio del podcast Pelas Pistas, l'ex pilota di Formula 1 Nelson Piquet Jr. ha rilasciato un'intervista sincera sulla sua carriera, incluso uno sguardo rivelatore a uno dei più grandi scandali nella storia delle corse automobilistiche. Piquet Jr. ha descritto in dettaglio cosa è successo durante lo scandalo, incluso il suo ruolo in esso e i suoi sentimenti di rimorso: “L'ordine di squadra aveva lo scopo di avvantaggiare qualcuno della nostra squadra e non di danneggiare Felipe Massa. Non c'era alcun intento malevolo dietro la decisione, ed è stato un malinteso. Era da tanto che desideravo guidare in F1, quando è arrivata la gara di Singapore e mi è sembrato un punto di svolta. Mi ha lasciato invece intrappolato e psicologicamente esausto. Le persone spesso mi chiedono se rifarei la stessa cosa e la mia risposta è un enfatico 'No'. Nonostante ciò, ho preso decisioni in così giovane età mentre ero sotto un'enorme pressione. A peggiorare le cose, non avevo un sistema di supporto diverso da un manager tiranno che non smetteva mai di lamentarsi o minacciarmi. Un bullo come Briatore”.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 13 aprile 2023 alle 16:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print