Un inizio di GP del Bahrain subito amaro per Lando Norris, che ha visto le sue chance di vittoria complicarsi drasticamente dopo pochi metri. Il pilota della McLaren è stato infatti sanzionato con 5 secondi di penalità per non essersi correttamente allineato nella propria piazzola di partenza.

 

L’episodio non è sfuggito agli occhi attenti della Direzione Gara, ma neanche a quelli di Max Verstappen. Pochi istanti prima dello spegnimento dei semafori, l’olandese ha comunicato via radio un dettaglio cruciale: “Credo che Lando abbia oltrepassato la posizione di partenza, è troppo avanzato”.

Una segnalazione subito verificata dai commissari, che hanno confermato l’irregolarità e applicato la penalità standard prevista in questi casi. Norris dovrà scontarla nel corso del suo prossimo pit stop, perdendo dunque tempo prezioso in un contesto di gara molto tirato. Un errore banale, quello commesso dal britannico, che potrebbe avere gravi conseguenze in ottica podio e soprattutto in ottica Mondiale, visto che la McLaren si era dimostrata fino a quel momento la monoposto più competitiva sul passo gara.

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 17:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print