La sessione in pista è quasi full con l'ingresso di Carlos Sainz a bordo della Williams. Il nuovo acquisto della scuderia è sceso in pista con ultima la McLaren per completare il quadro competitivo della giornata.

Questa mattina, durante la sessione, abbiamo potuto notare alcuni dettagli particolari che fanno la differenza. Come si è visto quando Alex Albon era in macchina, la FW47 era contrassegnata da un particolare "flow-vis" paint, applicato sul frontale e sulla sospensione destra. Queste modifiche, che evidenziano l’attenzione del team ai flussi d'aria e all’assetto aerodinamico, indicano un lavoro di messa a punto che nelle intenzioni della Williams deve regalare una vettura più guidabile e non performante solo sul dritto.

 

Intanto, Lando Norris della McLaren ha finalmente varcato la soglia della pista. Nonostante la squadra abbia svolto un lavoro intenso nelle prime ore, la McLaren ha faticato a trovare il ritmo giusto, iniziando con qualche ritardo sia la mattinata che il pomeriggio e con una performance che, per ora, risulta imperfetta poiché volta ad accumulare tanti dati. Questo rallentamento è dunque dovuto al fatto che il team sta ancora affinando le impostazioni, in particolare quelle legate alla configurazione dei sistemi e all’ottimizzazione dell’assetto per le condizioni attuali, con una sospensione anteriore estrema e rivisitata.

Il debutto di Sainz su Williams, invece, mostra un promettente inizio per lo spagnolo: il pilota sembra aver trovato subito il giusto ritmo, portando la vettura in pista con sicurezza e spingendola quasi ai limiti rallentando poi sul rettilineo d'arrivo.

Sezione: News / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 14:03
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print