James Vowles, capo della Williams, ha condiviso la sua opinione riguardo a una possibile mossa di Max Verstappen verso la Mercedes, dichiarando che ci sarebbero "molti aspetti negativi" nel cercare di ingaggiare il quattro volte campione del mondo. Sebbene Vowles riconosca il talento straordinario di Verstappen, ritiene che questa potrebbe non essere la scelta giusta per la Mercedes, la sua ex squadra.

Il futuro di Verstappen è tornato al centro delle speculazioni, con l'inizio incerto della stagione della Red Bull e l'ipotesi di una clausola di uscita anticipata nel suo contratto, valido fino al 2028, che potrebbe essere attivata entro la fine dell'anno, a determinate condizioni. Se Verstappen dovesse lasciare la Red Bull, la Mercedes è sempre stata vista come una delle destinazioni principali per lui, con Toto Wolff che ha spesso espresso il suo interesse per l'olandese, soprattutto fino al 2024, quando sono emersi i primi dubbi riguardo al futuro del campione del mondo con la Red Bull. La Mercedes, nel frattempo, deve ancora definire la propria line-up per il 2026, con George Russell e il giovane Kimi Antonelli confermati solo per la stagione in corso.

Se Verstappen dovesse diventare disponibile a breve termine, ciò stravolgerebbe inevitabilmente l'intero mercato dei piloti di F1. Tuttavia, Vowles, che è stato a lungo il responsabile della strategia alla Mercedes prima di unirsi alla Williams nel 2023 come team principal, non è convinto che interrompere la promettente coppia di piloti Russell-Antonelli per accogliere Verstappen sarebbe la decisione migliore da parte del suo ex capo Wolff.

Parlando al Gran Premio dell'Arabia Saudita, Vowles è stato citato da Reuters: "Non sono Toto, ma penso che Mercedes abbia una formazione di piloti davvero forte per il futuro." Ha anche aggiunto: "Verstappen che vince in Giappone è stato impressionante, davvero un bel risultato per lui, ma ci sono anche molti aspetti negativi da considerare." Per Vowles, la Mercedes ha una grande cultura, con due piloti che stanno ottenendo ottimi risultati e un altro che sta crescendo. "Personalmente, non vedo spazio per Verstappen", ha concluso.

 
Sezione: News / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print