Al Gran Premio del Bahrain arriva un momento cruciale al giro 22 su 57: Lewis Hamilton sale in cattedra con due sorpassi che accendono la corsa. Prima infila Jack Doohan all’interno della prima curva, poi affonda il colpo su Max Verstappen alla staccata della curva 11, sfruttando appieno il potenziale della sua SF-25 in configurazione da gara.

Il sette volte campione del mondo si ritrova così in ottava posizione, mentre il quattro volte iridato olandese scivola al nono posto, incapace di reagire. Le gomme dure montate sulla sua Red Bull sembrano non lavorare come dovrebbero, e Verstappen non riesce a tenere il passo neanche in staccata.

 

"Non riesco nemmeno più a frenare, è semplicemente ridicolo", si sfoga via radio un Verstappen sempre più frustrato dal comportamento della vettura. Le difficoltà sulla mescola dura mettono in crisi il bilanciamento della RB21, rendendo la monoposto nervosa soprattutto nelle fasi di frenata. Hamilton, al contrario, mostra grande sicurezza, sfruttando al massimo le potenzialità della sua Ferrari che sembra volare sulle medie. 

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 17:37
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print