Helmut Marko, in un'intervista al magazine OE24, ha espresso la sua opinione riguardo il contatto tra Max Verstappen e Lando Norris durante il Gran Premio d'Austria. "Colpa chiaramente di Norris, penso ci sia poco da dire, è stato scorretto. Le sue parole? Follia." ha dichiarato Marko.

Il consulente della Red Bull ha poi aggiunto: "L'amicizia fra loro due? Per la prima volta non sono tornati insieme in aereo come facevano sempre. Meglio così, Max è rimasto tranquillo. Si parleranno, penso."

Il contatto tra i due piloti ha suscitato molte polemiche e reazioni nel paddock. La gara ha visto Verstappen ricevere una penalità di 10 secondi per l'incidente, una decisione che ha ulteriormente alimentato le discussioni tra tifosi e addetti ai lavori visto che da un lato è stato riconosciuto l'errore di Verstappen, dall'altro la penalità si è rivelata inconcludente e neanche lontanamente pari al ritiro patito da Norris.

Nonostante le tensioni, Marko ha sottolineato l'importanza di mantenere un clima di rispetto e professionalità tra i piloti. "Questi incidenti sono parte delle corse, ma è fondamentale affrontarli con calma e razionalità".

Sezione: News / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 19:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print