Roma Capitale ha intrapreso un'azione correttiva significativa annullando circa tredicimila "cartelle pazze" inviate a cittadini e imprese per il pagamento tardivo della tassa sui rifiuti urbani del primo semestre del 2022. Questa mossa segue il sollevamento di un caso da parte de Il Messaggero riguardante una sanzione ingiusta emessa a un istituto di suore.

Situazione delle Cartelle Pazze

La problematica delle "cartelle pazze" ha interessato migliaia di cittadini e imprese romane, con sanzioni a volte molto elevate È stato individuato un errore nel sistema che ha portato all'invio di sanzioni ingiuste a circa tredicimila utenti, sia cittadini che imprese. Queste sanzioni erano relative al pagamento tardivo della tassa sui rifiuti urbani, ma è stato stabilito che molti di questi ritardi erano dovuti al ritardo nella notifica degli avvisi di pagamento da parte di AMA.

Risoluzione del Problema

In risposta a questa situazione, Roma Capitale e Ama hanno deciso di annullare tutte le sanzioni ingiustamente inviate. Per coloro che hanno pagato in ritardo a causa del ritardo nella notifica, le sanzioni verranno completamente annullate e stornate. Nessun cittadino o impresa dovrà più nulla a Roma Capitale in questi casi. Sono altri i problemi a cui i romani dovranno stare attenti. Clicca qui per continuare a leggere. 

Credit Photo: https://depositphotos.com/it/

Sezione: Non solo Formula 1 / Data: Mer 20 dicembre 2023 alle 10:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print