Dopo essersi fatto notare come un pilota solido e promettente, Liam Lawson sta attraversando un momento complicato con Red Bull. Nonostante le sue prestazioni convincenti nelle categorie minori e il buon impatto avuto in Formula 1 lo scorso anno, il neozelandese sembra aver perso il suo slancio.  

Anche l'ex pilota Red Bull ed esperto di Formula 1, Robert Doornbos, ha espresso le sue perplessità:  "È sicuramente un pilota di talento", ha dichiarato Doornbos a Motorsport.com, piattaforma affiliata a Formel1.de. "Guarda come è entrato l'anno scorso e ha subito ottenuto punti. All'epoca tutto era positivo. Ma ora è il peggior pilota della griglia".  

Secondo Doornbos, il problema non è il talento, ma la fiducia:  "Non ha improvvisamente perso il suo talento. Ciò che ha perso, tuttavia, è una grande parte della sua sicurezza in sé stesso, se non tutta".  

Una riflessione che apre interrogativi sul futuro di Lawson e sul suo rapporto con la Red Bull. Riuscirà a ritrovare la fiducia e a tornare competitivo?

Sezione: News / Data: Mer 26 marzo 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print