La Formula 1 è spesso un mondo fatto di scelte rapide e decisioni che, con il tempo, si possono rivedere e correggere. Dopo la gara in Cina, Helmut Marko, consulente di sport motoristici per Red Bull, ha riflettuto su una delle sue scelte più discusse: quella di preferire Liam Lawson a Yuki Tsunoda.

In un'intervista rilasciata a oe24.at, Marko ha spiegato le ragioni dietro questa decisione iniziale e come la situazione si è evoluta nel tempo:

"Yuki era troppo incostante. Per questo motivo abbiamo scelto all'unanimità Lawson. Tuttavia, sotto la pressione più forte, non è riuscito a portare le prestazioni, e lo ha fatto fin dal primo giorno in Australia. Poi è scivolato in una spirale discendente. È come un pugile malconcio, molto difficile uscirne. Da questo punto di vista è stato un errore metterlo nella cabina di guida della Red Bull."

Come sappiamo, Lawson è stato sostituito da Tsunoda dopo le prime due gare del 2025. Liam, infatti, ha offerto delle prestazioni deludenti e non è riuscito a confermare le aspettative, retrocedendo così nel team satellite Racing Bulls, dove avrà una nuova opportunità per crescere e fare esperienza.

 
Sezione: News / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print