Un momento storico per la famiglia Leclerc nelle FP1 di Abu Dhabi, dove Arthur Leclerc ha debuttato ufficialmente in Formula 1 al volante della Ferrari, prendendo il posto di Carlos Sainz. Il giovane pilota monegasco ha raccontato con emozione la sua esperienza, sottolineando quanto sia stato speciale condividere la pista con suo fratello maggiore, Charles Leclerc. "Quante emozioni oggi! È stato semplicemente fantastico poter scendere in pista per la prima volta in una sessione ufficiale di Formula 1 con la Scuderia Ferrari HP, e per di più al fianco di mio fratello. Si è avverato un sogno."

Arthur ha descritto il suo approccio alla sessione, focalizzato sul fornire dati utili alla squadra mentre si avvicina la fine della stagione. "L'obiettivo oggi non era tanto su di me, ma piuttosto sul fornire quante più informazioni e dati possibili al team mentre si conclude la stagione. Mi sono messo a disposizione della squadra e rispetto a Charles ho seguito un programma di lavoro diverso: inizialmente ho svolto alcuni test aerodinamici, seguiti da ulteriori prove per effettuare dei confronti tra due configurazioni di assetto differenti."

Il giovane Leclerc ha poi condiviso le sue sensazioni al volante della Ferrari e il percorso di preparazione che lo ha portato pronto a questo importante momento. "Ho provato sensazioni fantastiche oggi e per arrivare pronto a questo appuntamento mi sono preparato con cura dedicando tante ore al simulatore. Questo primo assaggio di Formula 1 è il modo migliore per concludere il mio 2024." Infine, Arthur ha espresso la sua gratitudine al team, il tutto sempre ai microfoni del sito ufficiale del Cavallino Rampante: "Un enorme grazie a tutto il team per l’opportunità: è stata una giornata che non dimenticherò mai."

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 00:36
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print