Nigel Mansell, ex pilota di Formula 1 e campione del mondo, ha recentemente espresso il suo pensiero riguardo al talento emergente Max Verstappen e al genio progettistico Adrian Newey. Se da un lato Mansell ammira la bravura di Verstappen, dall'altro spera che il giovane pilota olandese affronti una concorrenza più accesa sul circuito.

Verstappen: Un Talento Riconosciuto

Mansell ha riservato parole di stima per Verstappen, riconoscendo le sue abilità e il suo talento in pista. Tuttavia, l'ex campione del mondo ha espressamente manifestato il desiderio che Verstappen possa affrontare avversari più agguerriti, per il bene degli appassionati della Formula Uno.

Newey: Il Genio Dietro la Red Bull

Adrian Newey, il maestro progettista dietro al successo della RB19, è stato elogiato effusivamente da Mansell. "Adrian Newey è un genio. Ha una mente brillante", ha detto Mansell in un'intervista a AceOdds. Mansell ha sottolineato l'importanza di Newey per la Red Bull, comparando il suo ruolo in termini di importanza a quello che Jean Todt e Michael Schumacher avevano alla Ferrari. "E, sai, la decisione di legare Newey alla Red Bull per tutta la sua carriera è stata una mossa geniale. Voglio dire, stiamo parlando di un team dinamico, brillante e professionale. E quando si ha una squadra del genere, le cose succedono. Lo abbiamo visto quando Jean Todt era alla Ferrari con Michael Schumacher. Avevano un'esperienza unica e la storia l'ha dimostrato", ha aggiunto Mansell che poi ha chiuso: "Per rivoluzionare la Formula 1 va fatto fuori, sportivamente parlando, Newey".

Sezione: News / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 21:33
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print