Oscar Piastri ha conquistato un eccellente secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia a Monza, assicurando una doppietta in prima fila per la McLaren insieme al compagno di squadra Lando Norris. Il giovane pilota australiano ha riflettuto sulla sua prestazione, ammettendo di aver avuto un buon primo giro, ma di non essere completamente soddisfatto del secondo.

"Il primo giro è stato buono, ma il secondo non è stato all'altezza. È qualcosa che mi è capitato più volte quest'anno," ha commentato Piastri. "La griglia è incredibilmente compatta, e non c'erano garanzie di monopolizzare la prima fila, quindi siamo stati davvero bravi noi della McLaren a fare 1-2."

Piastri ha poi sottolineato l'importanza di partire davanti rispetto alla scorsa settimana e il vantaggio che potrebbe avere partendo secondo a Monza: "Partire in prima fila, rispetto alla scorsa settimana, per me è molto importante. Qui partire secondi non è sempre un male. La strada fino a curva 1 è lunga e potrebbe offrire delle opportunità."

Infine, il pilota australiano ha espresso entusiasmo per la gara di domani, prevedendo una competizione serrata: "Potrebbe essere una gara emozionante, entusiasmante, con i valori così vicini davanti."

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 17:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print