Perez 9: Manca il 10 per la partenza, ma gestisce bene, con calma, le fasi dietro ad Alonso. Accelera poi quando vede Verstappen 2°. Una gara quasi perfetta. 

Verstappen 9: Come il compagno. L'astronave fra le mani permette tutto. Lui non sbaglia nulla, tranne un paio di tagli alla fatidica 23. Guida perfetta, giro veloce finale e "fantasmi" da guasto dopo i problemi delle qualifiche. Se l'è goduta. Anche grazie alla Safety.

Alonso 8: Un errore che la sua esperienza non ammette. Arriva 4° per una penalità data dalla malagestione, ma anche per una FIA che aspetta un'ora per comunicare la nuova mannaia di 10 secondi. Nel complesso un fine settimana roccioso. Stroll è già lontano.

Russell 7: Guida a ritmi interessanti, fa quel che deve contro Hamilton. Si ritrova anche 3° alla fine, senza festa. Lui c'è. La W14 un po' meno. 

Leclerc 6.5: Una rimonta dal 12° posto che riesce a metà. Paga la Safety Car e uno scaldabagno con le ruote quando le Hard sono montate. Si innervosisce dietro a Sainz, ma per briciole. 

Sainz 5: Nel limbo del nulla. Il compagno gliele dà in Bahrain. Gliele dà in qualifica. Alla fine gli finisce subito dietro in gara. Non è al 100%, la 400esima scusa di un mondiale iniziato da onesto mestierante e nulla più. 

Ferrari 4: La vettura ha qualità, ma anche problematiche ataviche. Sembra come se la direttiva 039D sia uscita ieri. Toto Wolff ha distrutto la vettura 2022. La SF-23 ne paga ancora le conseguenze. Un tunnel che appare ancora lungo.

FIA 2: Una Safety uscita fuori con una fretta indicibile. Ok i mezzi di soccorso, ma la VSC poteva bastare. Un'ora per penalizzare Alonso è una modalità "rovina gara", che falsa di fatto il risultato finale. Ed anche la premiazione. Vergognosi.

A cura del nostro direttore, Mirko Borghesi

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 06:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print