Il Gran Premio del Bahrain si è rivelato impegnativo per Charles Leclerc, pilota della Ferrari, che ha concluso la gara in quarta posizione a causa di un problema tecnico mai riscontrato in precedenza che lo ha costretto a 7 bloccaggi maggiori e un'infinita serie di minibloccaggi. Secondo le informazioni riportate dal Corriere dello Sport, l'incidente è sotto la lente d'ingrandimento di Ferrari e Brembo, il fornitore dei freni, che hanno avviato un'indagine per fare luce sulla questione.

Prima della gara, la squadra ha effettuato una modifica alla presa d'aria del freno anteriore sinistro sulla monoposto di Leclerc, una decisione presa per ottimizzare le prestazioni dicono da Maranello, ma che potrebbe essere fra le cause del problema. Nel corso del Gran Premio, Leclerc ha incontrato difficoltà con il sistema di frenata, tanto che dal muretto box sono stati inviati comandi specifici al pilota, attraverso il volante, per tentare di mitigare il problema. Leclerc ha così lavorato con la ripartizione di frenata e il freno motore, riuscendo comunque a portarsi dietro Sainz. Nonostante gli sforzi, la soluzione non è stata trovata durante la gara dunque, e servirà un'indagine per capire il problema.

Questo imprevisto ha inevitabilmente influenzato la prestazione di Leclerc, che ha dovuto gestire la situazione con cautela, compromettendo il risultato finale. La collaborazione tra Ferrari e Brembo mira a identificare la causa del problema e a implementare le correzioni necessarie per evitare che si ripeta in futuro, garantendo al pilota monegasco e alla squadra di tornare a competere ai massimi livelli.

RED BULL, VERSTAPPEN CONTRO HORNER: GUERRA INTERNA

MERCEDES, IL RETROSCENA: PROBLEMI AL MOTORE IN BAHRAIN

MERCEDES, WOLFF VUOLE VERSTAPPEN E INCONTRA JOS

FERRARI, BREMBO E IL PROBLEMA SCONOSCIUTO DI LECLERC: PARTE L'INDAGINE

FORMULA 1, GLI ORARI DEL GP DELL'ARABIA SAUDITA

Sezione: News / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 11:14
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print