Oggi puntiamo i riflettori su Lando Norris, un pilota di cui spesso si discute anche per la sua personalità fuori dal comune. In un’intervista rilasciata a formula1.com, il giovane talento della McLaren si è aperto come raramente accade:
“Anche se spesso mi vedete sorridere davanti alle telecamere, in realtà sono una persona molto riservata”.

Norris si descrive come un tipo tranquillo, che ama stare per conto proprio: “Passo il 95% del mio tempo in modo molto pacato, preferisco dedicarmi alle mie passioni, riflettere. Sono decisamente un introverso e in maniera marcata. Proprio per questo lato del mio carattere, ho sempre avuto un atteggiamento molto critico nei confronti di me stesso”.

Pur riconoscendo i limiti della vettura in certe occasioni “a volte è evidente che la macchina non sia all’altezza, e questa è una realtà inevitabile in Formula 1”  Norris spiega di non essere il tipo da puntare il dito: “Non mi sentirete mai dire: la macchina non andava, ma io ho fatto una gara perfetta. Non è nel mio stile”.

Questa autocritica, a volte interpretata come un difetto, nasce da un’abitudine che ha sin da ragazzo: parlarsi e analizzarsi profondamente. “Ho sempre avuto la fortuna di lavorare con team eccellenti e compagni di squadra di altissimo livello. Non ho mai avuto reali motivi per incolpare le persone o il materiale che avevo a disposizione. Non è nel mio modo di fare”, ha raccontato.

Infine, conclude con una riflessione sulla sua filosofia di vita:
“Ho sempre preteso molto da me stesso proprio perché non ho mai voluto scaricare le responsabilità sugli altri né sul team, né sui meccanici, né sulla macchina. Ho sempre cercato di migliorarmi prima di tutto, ed è anche grazie a questo che oggi sono la persona e il pilota che conoscete”.

 
Sezione: News / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 08:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print