La Formula 1 sbarca a Miami per il primo appuntamento "di casa" per il team Haas. Dopo un inizio di stagione positivo, la scuderia americana si prepara ad affrontare il Gran Premio con entusiasmo e determinazione, forte dei progressi compiuti nelle ultime gare.

Finora, il bilancio è incoraggiante: ad eccezione della debacle in Australia, Haas è riuscita a conquistare punti in tre delle ultime quattro gare, centrando anche due doppiette. "Nel complesso, possiamo essere orgogliosi di come abbiamo iniziato la stagione come squadra", ha dichiarato Esteban Ocon.

Il pilota francese, al suo primo anno con Haas, guarda con fiducia al futuro: "Naturalmente vogliamo continuare a migliorare e lavoriamo sodo per ottimizzare la vettura e capire come ottenere il massimo delle prestazioni in modo più costante. Miami sarà un altro buon banco di prova per questo".

Ocon ha espresso particolare entusiasmo per la tappa americana: "È la prima di tre gare casalinghe per noi quest’anno, essendo l'unica squadra statunitense in griglia, e non vedo l'ora di viverla per la prima volta da pilota Haas. Ho bei ricordi di Miami, come nel 2022, quando partendo dal fondo riuscii a chiudere all'ottavo posto. Il tracciato è divertente, con una combinazione di sezioni lente e tecniche e tratti veloci e fluidi: una vera sfida".

 
Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print