Durante una conferenza stampa, il team principal della Ferrari Frédéric Vasseur ha perso la pazienza con il giornalista Ian Parkes collaboratore anche del New York Times quando quest'ultimo ha insistito sulla presunta scarsa forma di Lewis Hamilton. Vasseur ha accusato Parkes di voler solo creare "grandi titoli" e ha sbottato: "Questa è una fottuta stronzata".

Il manager francese si è detto particolarmente irritato dal fatto che, dopo la vittoria nella Sprint Race in Cina, Hamilton fosse stato osannato, mentre ora si mette in discussione la sua capacità di guida. "La competizione è serrata, ci sono dieci vetture racchiuse in pochi decimi", ha ricordato Vasseur, sottolineando come sia normale assistere a variazioni di prestazione in un campionato così equilibrato.

A supporto del suo discorso, Vasseur ha citato anche Max Verstappen: pur avendo conquistato pole position e podi a Suzuka e Jeddah, l'olandese era finito lontano dalle posizioni di vertice nella gara intermedia in Bahrain. "Bisogna mantenere la calma", ha ribadito il team principal.

Proprio come nel 2024, la strategia della Ferrari sarà quella di affrontare le difficoltà "passo dopo passo", ha spiegato Vasseur. Tuttavia, alcuni osservatori si interrogano se le difficoltà di Hamilton siano davvero imputabili solo alla Ferrari. L'anno scorso, infatti, il pilota britannico aveva comunque conquistato due vittorie al volante della Mercedes, pur ammettendo apertamente di non essersi mai sentito completamente a suo agio con le monoposto a effetto suolo introdotte in Formula 1 a partire dal 2022.

 
Sezione: News / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print