Netflix punta forte su Andrea Kimi Antonelli con un nuovo documentario intitolato “The Seat”, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 5 maggio. Il progetto, realizzato in collaborazione con Mercedes e WhatsApp, racconterà l'ascesa del giovane talento bolognese fino al suo storico debutto in Formula 1.

La première del trailer ufficiale è fissata per il 28 aprile 2025 e sarà visibile in anteprima mondiale sul canale YouTube di WhatsApp, partner tecnico della scuderia tedesca e autore del documentario. [CLICCA QUI PER ACCEDERE E ATTIVARE LE NOTIFICHE DELLA PREMIERE O SCORRI A FINE ARTICOLO]

Come si legge nella presentazione ufficiale, “‘The Seat’ seguirà il percorso unico che ha portato alla scelta di promuovere Andrea Kimi Antonelli in F1, rendendolo il terzo pilota più giovane nella storia del Circus a ottenere una chance nel Mondiale”.

 

Il documentario offrirà uno sguardo privilegiato dietro le quinte della decisione che ha cambiato la vita del giovane talento cresciuto nell’orbita Mercedes, e che ha rapidamente scalato tutte le categorie propedeutiche grazie a prestazioni da autentico predestinato. Per Antonelli si tratta non solo di un riconoscimento sportivo, ma anche di una consacrazione mediatica che ne conferma il potenziale di futura superstar. Netflix, già forte del successo di serie come “Drive to Survive”, scommette su di lui come volto simbolo della nuova generazione di piloti.

Appuntamento dunque a maggio per scoprire, in un racconto inedito e coinvolgente, il viaggio che ha portato Kimi Antonelli a sedersi su uno dei sedili più ambiti del motorsport mondiale.

The Seat Trailer
Sezione: News / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 21:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print