Nonostante un avvio complicato con la Ferrari, Lewis Hamilton continua a godere della fiducia del team, come sottolineato da Marc Gené, ambasciatore della Scuderia, intervenuto al podcast Beyond The Grid. Gené ha riconosciuto che l’impatto iniziale di Hamilton a Maranello non è stato semplice, ma ha voluto evidenziare quanto il britannico stia già portando valore aggiunto: “Nei briefing si percepisce immediatamente: il modo in cui comunica, le informazioni che condivide, sono estremamente preziose”, ha raccontato.

L'ex pilota spagnolo ha anche elogiato una qualità spesso sottovalutata di Hamilton: “Guardando i dati telemetrici, emergono dettagli in cui è semplicemente straordinario. La gestione delle gomme, ad esempio, è qualcosa che lo distingue in modo netto”. Gené ha respinto le critiche che attribuiscono i successi di Hamilton solo alla superiorità tecnica dei team in cui ha militato: “Chi pensa che abbia vinto solo per la macchina sbaglia. Ora che lo vediamo lavorare da vicino, è evidente che dietro ci sono doti uniche che spiegano perché ha conquistato così tanti titoli”.

 

L’ambasciatore Ferrari ha infine sottolineato l'importanza simbolica del passaggio di Hamilton alla Rossa: “Per noi è motivo di orgoglio che Lewis abbia deciso di vivere il sogno Ferrari prima di chiudere la sua carriera. Entrare a far parte di questa famiglia è un desiderio che accomuna tanti campioni, è nel nostro DNA”

Il processo di adattamento non sarà immediato, ma all'interno della Ferrari c'è piena convinzione che l'investimento su Hamilton darà i suoi frutti. Con pazienza e lavoro, l'obiettivo è quello di trasformare il sogno in realtà.

Sezione: News / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 20:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print