Il Madring, nuovo circuito cittadino di Madrid, sta catalizzando l’attenzione della Formula 1 mondiale, nonostante le critiche di chi non apprezza il layout ibrido e moderno. Carlos Sainz, scelto come testimonial e ambasciatore, punta a trasformare la pista in un evento iconico capace di superare le aspettative del Circus. Il sindaco di Madrid, José Martinez Almeida, ha commentato così il grande evento in arrivo.

"Se Las Ventas rappresenta il Monumentale del Novecento, questo tracciato può essere considerato il Monumentale del XXI secolo. Questo Gran Premio offrirà un’occasione straordinaria a chi desidera scoprire Madrid. Sono convinto che il meglio per questa città debba ancora arrivare."

 

Parole simili da parte della Presidente della Comunità di Madrid, Isabel Diaz Ayuso: "Viviamo un sogno a Madrid che si sta materializzando. Ho percorso il tracciato a bordo di una Dakar con Carlos Sainz, sperimentando in anticipo le sensazioni che regalerà questa pista. Strategica per la vicinanza all’aeroporto e al centro città, trasformeremo l’evento nel miglior GP in calendario, facendo di Madrid il cuore dell’automobilismo spagnolo per il futuro".

Sezione: News / Data: Mar 29 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print