Flavio Briatore torna a far discutere con dichiarazioni forti a margine delle recenti vicende che hanno coinvolto Christian Horner, team principal Red Bull. Il manager di lungo corso, oggi uomo di riferimento in casa Alpine, ha espresso la propria solidarietà all’inglese, sottolineando come la Formula 1 sia cambiata radicalmente rispetto al passato in un'intervista a La Stampa 

“La F1 è anche molto mediatica, ormai se vai in ascensore con una donna devi fare attenzione”, ha affermato Briatore, evidenziando quanto oggi la gestione dell'immagine e dei comportamenti pubblici sia diventata una componente cruciale per i protagonisti del paddock. “In tema di abusi si è passati da un estremo all’altro”, ha poi aggiunto.

 

Parlando del ruolo di team principal, Briatore ha riconosciuto la centralità di Horner nel panorama moderno della Formula 1: “Ha fatto bene, è uno di quelli che ha interpretato al meglio il ruolo che io stesso, per certi versi, ho contribuito a costruire”. E nel delineare i suoi “eredi” nel paddock, non ha dubbi: “Direi Toto Wolff, con il quale ho un super rapporto”.

Infine, uno sguardo alla società: “Si stava meglio prima? No, ma ci vorrebbe qualcosa di fair, di giusto”. Parole che non mancheranno di generare nuove riflessioni nel dibattito sulla cultura interna allo sport e sull’equilibrio tra tutela delle persone e giustizia nei comportamenti.

Sezione: News / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 20:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print