Weekend intenso per il team Alpine, impegnato contemporaneamente su due fronti. Mentre la squadra ufficiale era concentrata sul Gran Premio del Giappone con Gasly e Doohan, a Monza andava in scena un test importante con l’A523, affidata al giovane Franco Colapinto.

Il test con l’argentino ha inevitabilmente alimentato le speculazioni sul futuro di Jack Doohan, reduce da un weekend complesso a Suzuka e da una qualifica condizionata dall’incidente nelle prove libere. Le voci su un possibile avvicendamento iniziano a intensificarsi, anche alla luce della presenza sempre più visibile di Colapinto nei programmi del team.

 

In altre parole, Alpine sembra iniziare a valutare alternative concrete per la seconda metà di stagione, soprattutto se Doohan non dovesse mostrare segnali convincenti nelle prossime gare. Colapinto ha già impressionato nel corso del 2024 e il suo coinvolgimento a Monza, con l’A523, è un chiaro segnale dell’interesse crescente nei suoi confronti da parte di Briatore per unos witch. Doohan, dal canto suo, è ora chiamato a reagire con prestazioni solide per tenersi stretto il sedile.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 18:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print