La Ferrari continua a fare notizia anche per episodi decisamente singolari. Durante le prove del Gran Premio del Bahrain, Charles Leclerc ha dovuto fare i conti con un curioso imprevisto: lo specchietto sinistro della sua SF-25 si è letteralmente staccato in seguito a un violento passaggio sui cordoli.

Tutto è iniziato con una comunicazione via radio del pilota monegasco con il suo ingegnere Bryan Bozzi. Troppe vibrazioni ha segnalato Leclerc prima del cedimento dell’elemento aerodinamico, già visibilmente instabile a causa delle forti raffiche di vento che caratterizzano il circuito di Sakhir. L’incidente è avvenuto dopo che la monoposto numero 16 è transitata su un cordolo particolarmente aggressivo, facendo schizzare via lo specchietto. La scena non è passata inosservata, e a commentarla con un sorriso è stato il telecronista di Sky Sport F1, Carlo Vanzini, che ha ironizzato dicendo: “Come a Suzuka, magari con un pezzo in meno andrà più veloce”.

 

Questo inconveniente si somma alle difficoltà già note della Ferrari nel trovare il giusto assetto posteriore con gli aggiornamenti introdotti per questo weekend.

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 15:11
Autore: Paolo Mutarelli
vedi letture
Print