Un piccolo scivolone televisivo ha accompagnato il post GP del Giappone anche sul fronte dell’informazione. Durante l’edizione delle 13:30 del TG5, nel momento in cui si è aperta la pagina sportiva dedicata alla Formula 1, la conduttrice ha commesso una gaffe che non è passata inosservata agli appassionati.

“E adesso apriamo con la pagina sportiva con la F1. Lo vedete, ha trionfato Max Verstappen. Niente podio per le Ferrari”, ha annunciato la giornalista in studio, mentre sul maxi schermo dietro di lei campeggiava chiaramente l’immagine di Oscar Piastri, giunto terzo a Suzuka e protagonista di un weekend brillante con la McLaren.

Una gaffe visiva e narrativa che ha generato ironia sui social, dove diversi utenti hanno sottolineato la discrepanza tra le parole pronunciate e le immagini mostrate. A ciò si aggiunge anche l’imprecisione sul fronte Ferrari, con Charles Leclerc che ha chiuso quarto e ha mancato il podio per poco, mentre Lewis Hamilton ha terminato in settima posizione.

Un errore che non cambia l’ordine d’arrivo, ma che ha fatto sorridere i fan più attenti nel giorno in cui Max Verstappen ha colto la sua prima vittoria del 2025. Per tutte le notizie dal mondo della F1, resta aggiornato su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 14:12
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print