Oscar Piastri chiude ancora sul podio e conferma la McLaren tra le protagoniste del GP del Giappone. L’australiano, terzo al traguardo alle spalle di Max Verstappen e del compagno di squadra Lando Norris, ha parlato a Sky Sport F1 delle scelte tattiche e del proprio passo gara.

“Non definirei la nostra una gara conservativa, non necessariamente. Abbiamo scelto quella strategia perché sembrava la migliore in quel momento, con i dati a disposizione”, ha spiegato Piastri, lasciando intendere però che si sentiva in grado di spingere di più. “Io sentivo di avere un passo molto forte, e il team lo sapeva. Ma ci hanno lasciati correre liberamente, senza team order diretti”, ha sottolineato.

 

Quando gli è stato chiesto se avrebbe voluto passare Norris su ordine di scuderia, la risposta è stata sincera ma diplomatica: “Mi sarebbe piaciuto, certo. Ma capisco la situazione: se fossi stato nei panni di Lando, sarei stato d’accordo nel mantenerci nelle posizioni”.  Una prova solida, in un weekend in cui Piastri ha mostrato grande maturità e crescente fiducia nei propri mezzi. Per analisi e reazioni post gara, resta aggiornato su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 09:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print