Yuki Tsunoda ha chiuso il suo Gran Premio di casa a Suzuka in dodicesima posizione, fuori dalla zona punti ma con segnali incoraggianti sul piano personale. Il giapponese, alla sua prima uscita con la Red Bull, ha parlato di sensazioni contrastanti, ma anche di progressi importanti sul feeling con la RB21.

“Sono contento della mia prestazione in generale, ma onestamente speravo di più davanti al mio pubblico”, ha dichiarato Tsunoda al termine della corsa a Sky Sports UK. “Finire fuori dai punti lascia un po’ l’amaro in bocca, mi aspettavo qualcosa in più da questo weekend”.

Nonostante il risultato, il giovane giapponese ha voluto evidenziare gli aspetti positivi: “Sto ancora imparando tanto e sto acquisendo fiducia giro dopo giro. Inizio a sentire davvero la macchina sotto controllo, e questo è un buon segno”.

 

Considerando il poco tempo avuto a disposizione per adattarsi al nuovo ambiente Red Bull, Tsunoda si dice soddisfatto del proprio approccio: “Per quanto ho potuto guidare finora, sono soddisfatto. Ho lavorato bene con il team e stiamo facendo progressi. Devo solo continuare su questa strada”.

Una prestazione che lascia aperti buoni margini di crescita per il futuro, in un ambiente tecnico nuovo ma stimolante. Per tutte le interviste post gara e gli sviluppi da Suzuka, resta aggiornato su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 09:32
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print