Un quarto posto che lascia sensazioni contrastanti per Charles Leclerc al termine del GP del Giappone. Il pilota della Ferrari ha portato a casa il massimo possibile con la sua SF-25, ma ha ribadito come il distacco da Red Bull e McLaren resti una ferita aperta.

“Il feeling è migliorato, e di questo sono contento. Ora ho le idee chiare su cosa serva per essere più a mio agio nelle prossime gare”, ha spiegato Leclerc ai microfoni di Sky. “Ma non posso essere soddisfatto. Quando fai tutto alla perfezione e ti ritrovi comunque quarto, è frustrante. Mancano ancora due o tre decimi, e oggi non avevamo più margine”.

Il monegasco ha poi sottolineato che, pur con un avvio di stagione complicato, il percorso di crescita è tracciato: “Il punto di partenza non è dei migliori, ma l’importante è guardare avanti. Dobbiamo fare piccoli passi nella giusta direzione. Oggi abbiamo massimizzato il nostro potenziale, ma non possiamo accontentarci se questo corrisponde solo alla quarta posizione”.

Leclerc ha già lo sguardo puntato sulla prossima tappa in Bahrain: “A partire da Suzuka ho capito molte cose. Arrivo in Bahrain con una visione molto più chiara rispetto ai test invernali. Abbiamo individuato una direzione per il mio stile di guida, e spero che possa darci i risultati che cerchiamo”.

Per tutte le reazioni post gara e gli aggiornamenti sulla Ferrari, segui F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 09:17
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print