Weekend solido per la McLaren a Suzuka, con Lando Norris e Oscar Piastri entrambi sul podio. Ma il team principal Andrea Stella, parlando a Sky Sports F1, ha evidenziato quanto il risultato finale fosse già scritto dalla giornata di sabato.

“La gara si è decisa ieri. Non c’è stata molta azione in pista oggi e di fatto abbiamo concluso con lo stesso ordine delle qualifiche”, ha spiegato Stella. “Abbiamo comunque raccolto tanti punti, ed è positivo. Ma sappiamo che i nostri rivali non sono molto lontani. A volte sono persino davanti”.

Il team principal ha anche approfondito la strategia e le difficoltà legate ai sorpassi a Suzuka: “Abbiamo notato con Russell che l’undercut non era la soluzione. Rientrando, ha avuto buone prestazioni con le gomme dure. Tuttavia, appena arrivi a meno di un secondo da chi ti precede, l’aria sporca ti penalizza troppo”.

La conclusione è netta: “Oggi, in queste condizioni, superare era praticamente impossibile. Per attaccare servivano almeno otto decimi in più. E non li avevamo”. McLaren conferma dunque competitività e solidità, ma anche consapevolezza dei propri limiti in attesa della prossima battaglia. Per tutte le analisi e reazioni dal paddock, continua a seguire F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 09:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print