George Russell ha chiuso in quinta posizione il Gran Premio del Giappone, ma al termine della gara il pilota della Mercedes ha sollevato critiche nei confronti delle scelte gomme di Pirelli, ritenendole troppo conservative per il nuovo asfalto di Suzuka.

“Negli ultimi due weekend la strategia è stata fin troppo semplice: una sola sosta e via. Penso che quando si riasfalta una pista, Pirelli dovrebbe considerare mescole più morbide. Le hard di oggi duravano all’infinito”, ha dichiarato Russell al termine della gara giapponese ai microfoni di Sky.

Il pilota britannico ha poi sottolineato come l’impossibilità di sfruttare l’usura gomme abbia compromesso lo spettacolo in pista: “Stavamo spingendo forte, ma non riuscivi comunque a sorpassare. L’aderenza restava costante, e questo eliminava ogni opportunità di gioco strategico”.

 

Pur consapevole che il podio non fosse alla portata: “Non credo che avrei avuto il passo per stare con i primi tre”, Russell ha comunque espresso frustrazione: “Non sono riuscito a fare la differenza. Non è stata una questione di ritmo, ma di condizioni in gara”.

Per Mercedes un altro piazzamento consistente, ma ancora lontano dalla lotta al vertice. Per tutte le reazioni post gara di Suzuka, resta aggiornato su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 09:39
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print