Un altro podio importante per Lando Norris, che ha chiuso secondo il GP del Giappone alle spalle di Max Verstappen. Il pilota della McLaren ha raccontato a Sky Sport F1 le sue sensazioni dopo il traguardo e ha analizzato le differenze tra la sua MCL39 e la RB21 del campione del mondo.

“Nel primo settore ero più veloce di Max, ma non bastava”, ha spiegato Norris. “La Red Bull è nettamente più competitiva nelle curve lente, e purtroppo oggi le nostre forze e debolezze si sono manifestate nei punti sbagliati del tracciato”.

 

Il britannico ha poi evidenziato quanto Suzuka renda difficile l’azione in pista: “Qui è quasi impossibile sorpassare, e anche se eri più rapido in certi tratti, non riuscivi a capitalizzare. Questo ha reso tutto più complicato. Serviva avere almeno otto decimi di vantaggio, non c'erano”.

Nonostante la frustrazione di non essere riuscito a contendere la vittoria a Verstappen, Norris ha dimostrato ancora una volta consistenza e velocità, confermando la McLaren come una delle principali forze in griglia. Per tutte le analisi post-gara, resta su F1-News.eu.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 09:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print