Dopo un Gran Premio del Giappone difficile per diversi piloti, Carlos Sainz lascia nuovamente la pista senza punti, chiudendo la gara in 14ª posizione. Il pilota spagnolo, già in difficoltà nelle ultime gare, sarebbe rimasto a secco anche in Cina se non fosse stato per le numerose squalifiche che lo avevano favorito.

Nonostante il risultato deludente, il team principal della Williams, James Vowles, ha voluto difendere pubblicamente il suo pilota, assumendosi parte della responsabilità:  
"In qualifica non abbiamo gestito bene il traffico con Carlos, e questo è un errore che ricade su di noi come squadra", ha dichiarato.

Il riferimento è alla penalità inflitta a Sainz per aver ostacolato Lewis Hamilton durante le qualifiche, che lo ha fatto retrocedere dalla 12ª alla 15ª posizione in griglia. Un episodio che ha complicato ulteriormente il suo fine settimana.

Vowles, però, ha voluto sottolineare anche gli aspetti positivi:  
"La prestazione di Carlos nel corso del weekend è stata comunque buona", ha aggiunto. Tuttavia, a Suzuka i sorpassi si sono rivelati particolarmente difficili e, partendo così indietro, lo spagnolo ha avuto poche possibilità di rimonta.

 
Sezione: News / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print