Un quarto posto solido, ma che non lascia del tutto soddisfatto Charles Leclerc al termine del Gran Premio del Giappone. Il monegasco della Ferrari ha portato a casa il massimo possibile nelle condizioni attuali, ma è consapevole che il gap con i migliori è ancora tangibile.

“Credo che stiamo andando nella giusta direzione e che i passi avanti siano evidenti, ma dobbiamo restare concentrati”, ha spiegato Leclerc. “Non bisogna forzare le decisioni. I top team hanno ancora un margine in termini di passo gara, e per colmarlo serve pazienza e tanto lavoro”.

Il quarto posto, alle spalle di Verstappen, Norris e Piastri, rappresenta comunque un bottino importante per la classifica piloti e costruttori. “In questo momento, il nostro compito è solo uno, massimizzare ogni opportunità, raccogliere più punti possibile e costruire una base solida per lottare più avanti nella stagione”, ha aggiunto il numero 16 della Rossa.

Una strategia di crescita graduale, quella di Leclerc, che invita il team a non disperdere energie ma a mantenere una rotta costante: “Sappiamo dove vogliamo arrivare. Ora si tratta di spingere tutti insieme per riuscirci”.

Per tutte le reazioni post gara e il cammino Ferrari nel 2025, resta aggiornato su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 19:19
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print