Vittoria netta a Suzuka e solito spirito tagliente per Max Verstappen, che ai microfoni di ViaPlay ha rilasciato una battuta destinata a far discutere nel paddock. Interrogato sulle prestazioni della concorrenza, l'olandese non ha risparmiato un pizzico di ironia nei confronti della McLaren.

“Non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se fossi stato su quella macchina. Probabilmente non mi avrebbero nemmeno visto. Sarei già arrivato a Tokyo!”, ha detto ridendo, con riferimento alla competitività dimostrata dalle MCL39 nel weekend giapponese ma più in generale nell'arco di tutto l'inizio di stagione.

 

Una frase che, tra il serio e il faceto, conferma quanto Verstappen abbia confermato come la McLaren sia una concreta minaccia nella corsa al titolo, ma al contempo esalta la propria prestazione al volante della Red Bull, perfetta soprattutto nel primo stint di gara. Verstappen ha poi sottolineato come la vittoria a Suzuka sia arrivata nonostante un weekend inizialmente complicato: “Abbiamo fatto tanti aggiustamenti, e alla fine la macchina era molto più guidabile. Sono contento del lavoro fatto, ma per il campionato servirà ancora di più”.

Per tutte le dichiarazioni post gara e le reazioni dal paddock, segui F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 18:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print