Il weekend di Suzuka ha lasciato dietro di sé più domande che certezze per Esteban Ocon. Nonostante la Haas abbia chiarito che, a partire da sabato, sia lui che Oliver Bearman abbiano utilizzato la stessa configurazione di sottoscocca, il pilota francese continua a riscontrare problemi di prestazione.

Durante le prove del venerdì, infatti, c’erano ancora differenze nelle specifiche tra le due vetture. Ma da quando la monoposto di Ocon è stata ricostruita, il francese afferma di essere costantemente più lento del compagno di squadra: “Perdo tra i quattro e i cinque decimi a giro”, ha dichiarato.

Alla domanda se avrebbe potuto ottenere di più con le specifiche precedenti, Ocon ha risposto con cautela: “Penso che sia un po' più complicato di così.”

Anche il team principal Ayao Komatsu ha ammesso che il nuovo sottoscocca, introdotto proprio a Suzuka, sembra funzionare correttamente: “Funziona. Quindi non abbiamo ancora capito perché Esteban non riesca a esprimere tutto il potenziale della vettura” ha spiegato, lasciando intendere che il problema possa essere altrove.

Una situazione curiosa e tutta da approfondire. Riuscirà la Haas a trovare risposte prima del prossimo Gran Premio? La sensazione è che, per Ocon, il vero nemico al momento sia invisibile e annidato da qualche parte sotto la carrozzeria.

 
Sezione: News / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print