Ryō Hirakawa cambia casacca e si prepara a una nuova avventura in Formula 1. Il pilota giapponese è stato annunciato come nuovo pilota di riserva del team Haas, dopo una breve esperienza nel programma Alpine. Un passaggio inatteso ma coerente con i suoi legami nel mondo del motorsport, in particolare con Toyota Gazoo Racing.

Proprio la collaborazione tra Haas e Toyota – iniziata nel 2024 – ha aperto la strada a questo trasferimento. Hirakawa, già protagonista nel WEC al volante della Hypercar giapponese, è uno dei piloti più stimati del costruttore nipponico. Il suo legame con Toyota è profondo e strategico, e la sinergia con Haas consente ora un ingresso più diretto nel mondo della F1.

 

Il debutto ufficiale avverrà a stretto giro: Hirakawa sarà in pista nelle FP1 del GP del Bahrain, quarto appuntamento della stagione. Una chiamata immediata, che segue la sua presenza nelle FP1 del weekend di Suzuka, dove aveva girato con Alpine. Il cambio di casacca lo vedrà così passare dai box della squadra francese a quelli del team americano in meno di una settimana.

Sezione: News / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 23:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print