Il weekend giapponese sta regalando a Charles Leclerc sensazioni incoraggianti. Dopo le qualifiche di Suzuka, concluse al quarto posto, il monegasco ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto sulla sua SF-25.

“Nel complesso è stato un weekend positivo. Dopo i cambiamenti effettuati al set-up ieri, mi sento molto più a mio agio al volante. Ho ritrovato fiducia e questo si è visto già durante le qualifiche”, ha dichiarato Leclerc, confermando il buon passo mostrato soprattutto nei primi due segmenti della sessione.

 

L’interesse ora si sposta sulla domenica, dove la vera prova sarà valutare il comportamento della vettura in configurazione gara: “Sono davvero curioso di capire come reagirà la macchina sul passo gara, soprattutto considerando le possibili variazioni meteorologiche. Sarà un test importante anche per capire se la direzione presa si rivelerà utile non solo qui, ma anche per i prossimi appuntamenti”.

Per Leclerc si tratta dunque di un weekend in crescita, costruito su solidi dati raccolti nelle prove libere e su un lavoro preciso del team nell’adattare la vettura alle sue esigenze. La gara di domani offrirà l’occasione per capire se questa evoluzione può trasformarsi in un risultato concreto.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 19:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print