Una prova di forza per Max Verstappen, che conquista la sua quarta vittoria consecutiva al Gran Premio del Giappone e rilancia con decisione la sua candidatura al titolo 2025. Il pilota della Red Bull ha gestito alla perfezione una gara complicata, sotto pressione costante da parte delle due McLaren, ma senza mai commettere un errore.

“Sono davvero felice. Le McLaren ci hanno messo sotto pressione per tutta la gara, non è stato semplice mantenere il passo e gestire le gomme, ma ce l’abbiamo fatta. È stato divertente, ma faticoso”, ha raccontato Verstappen al termine della gara.

Il weekend non era partito nel migliore dei modi per l’olandese, che ha faticato nelle prime libere, ma grazie al lavoro del team è riuscito a ritrovare il feeling giusto: “Abbiamo iniziato con qualche difficoltà, ma non ci siamo mai arresi. Abbiamo lavorato sodo su ogni dettaglio e oggi la macchina era davvero perfetta”.

Verstappen ha infine sottolineato quanto sia stato decisivo partire davanti: “A Suzuka partire in pole è fondamentale. Qui è difficile superare, e quel giro in qualifica ha fatto la differenza”.

Segui tutti gli aggiornamenti post gara, team radio e dichiarazioni su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 08:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print