Lando Norris chiude il GP del Giappone con un solido secondo posto, ma con il rammarico di aver perso l’occasione decisiva in qualifica. Il pilota della McLaren ha riconosciuto la superiorità di Verstappen e della Red Bull nel passo gara, lodando la prestazione dell’olandese.

“Credo che la vera occasione l’abbiamo persa ieri. Oggi Max è stato perfetto: nessun errore, ottimo passo. Era davvero difficile fare la differenza. Abbiamo spinto dall’inizio alla fine, ma non avevamo nulla di speciale per mettergli pressione”, ha spiegato Norris nel dopo gara.

 

Durante la corsa, un momento chiave è stato l’uscita dai box con un incrocio ravvicinato tra Norris e Verstappen: “Sono le corse. Lui era ancora davanti e in curva uno si stringe tutto. Max non è certo uno che regala spazio, ma lo dico in senso positivo. È parte del gioco”.

Nel bilancio generale del weekend, Norris ha mantenuto un tono costruttivo: “È stato comunque un ottimo fine settimana. Volevamo qualcosa di più, lottiamo sempre per vincere, ma Red Bull ha fatto un gran lavoro. Hanno migliorato la macchina, sono tornati forti e hanno meritato la vittoria”.

La McLaren esce da Suzuka con due piloti sul podio e la conferma di essere tra le pretendenti al vertice. Ma la sfida con Verstappen e la Red Bull resta più aperta che mai. Segui tutte le reazioni post gara e i retroscena dal paddock su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 08:38
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print