Terzo gradino del podio per Oscar Piastri al termine del GP del Giappone, ma con un retrogusto amaro per il giovane talento della McLaren, che ha indicato chiaramente la qualifica del sabato come il vero momento decisivo del weekend.

“Sì, credo che il risultato di oggi sia stato deciso ieri”, ha dichiarato Piastri nel post gara. “Avevamo un buon passo, sono soddisfatto del ritmo mostrato, ma a Suzuka la posizione in pista è tutto. Se non parti davanti, recuperare è davvero complicato”.

 

Piastri si è mantenuto sempre vicino a Lando Norris per tutta la gara, mostrando competitività e consistenza. Tuttavia, il rimpianto per non aver ottenuto qualcosa in più resta: “Se fossimo riusciti a scattare davanti, forse avrei avuto l’opportunità di attaccare Max. Ma quando ti qualifichi dietro, sai già che sarà una gara in salita. Swap position? Non ne abbiamo mai parlato, anche se pensavo di avere il passo per andare a prendere Verstappen”.

Nonostante il rammarico, la doppia presenza McLaren sul podio rappresenta un segnale chiaro per il campionato: la MCL39 è costantemente al top e il duo Norris-Piastri si conferma tra i più solidi della griglia.

Per tutte le reazioni dal paddock e i retroscena di Suzuka, seguite la diretta live e gli approfondimenti su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 08:36
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print