Ottavo posto amaro per Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP del Giappone. Il sette volte campione del mondo ha chiuso lontano dai primi, riconoscendo di non essere riuscito a trovare il giusto feeling con la sua SF-25 nel momento più delicato del weekend.

“Se fossi riuscito a trovare il giusto bilanciamento, di certo non sarei ottavo. Purtroppo non sono riuscito a estrarre il potenziale dalla macchina oggi”, ha ammesso Hamilton a Sky Sport F1.

 

Il britannico ha poi elogiato il compagno di squadra per la prestazione messa a segno: “Charles ha fatto un ottimo lavoro, è stato davvero veloce e vicino alla prima fila. È bello vederlo competitivo. Ogni weekend è un processo e oggi lui ha trovato la strada giusta”.

Hamilton ha infine spiegato che il team ha provato due direzioni di set-up differenti tra le due vetture: “Abbiamo seguito due filosofie diverse. La sua scelta ha funzionato in qualifica, spero che la mia dia i suoi frutti in gara. Ci abbiamo lavorato tanto, vedremo domani se sarà la direzione giusta”. Problemi della Ferrari SF-25 che sono ormai chiari, ma allo stesso tempo nascosti anche se rivelati. Clicca qui per continuare a leggere...

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 10:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print