È un Andrea Kimi Antonelli soddisfatto ma lucido quello che ha parlato a Sky Sport F1 dopo il sesto posto conquistato nelle qualifiche del GP del Giappone. Il giovane pilota italiano, alla sua terza uscita ufficiale con la Mercedes, ha mostrato segnali di crescita importanti dopo un inizio di weekend complicato.

“Considerando com’ero messo nelle prove libere, posso ritenermi abbastanza soddisfatto. Avevo poca fiducia, mi sentivo disorientato. Ma nel corso delle qualifiche ho trovato un buon ritmo”, ha raccontato Antonelli, visibilmente più sereno dopo la prestazione.

 

Il rookie italiano non si è nascosto, sottolineando anche i margini di miglioramento: “Il giro in Q3 non è stato perfetto, ma visti i presupposti da cui partivo, posso comunque essere contento. È stata una giornata in crescita”.

Infine, uno sguardo al meteo e alla preparazione per la gara: “Dicono che dovrebbe arrivare la pioggia e non mi dispiacerebbe, anche se alla fine sarà importante adattarsi a qualsiasi condizione. Devo ancora lavorare molto, stasera analizzerò tutti i dati e vedremo cosa ci riserverà la domenica”.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 09:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print