Marc Gené, presente nel paddock di Suzuka, ha espresso moderato ottimismo sull’andamento del weekend della Ferrari dopo le due sessioni di prove libere. Il brand ambassador del Cavallino ha parlato del comportamento positivo della SF-25 e del buon feeling riscontrato da entrambi i piloti, Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

“Siamo soddisfatti delle sensazioni emerse ieri in pista. La macchina ha risposto bene e sia Charles che Lewis sono riusciti a trovare fiducia nel bilanciamento”, ha spiegato Gené a Sky F1, sottolineando come, nonostante la forte concorrenza, la Ferrari sembri poter dire la sua.

“Ovviamente i favoriti restano i McLaren, su questo non ci sono dubbi”, ha aggiunto. “Ma la nostra prestazione è in crescita. Stiamo lavorando nella direzione giusta e c’è fiducia all’interno della squadra”. Nonostante l’incertezza legata alla variabilità delle condizioni meteo e ai distacchi ridotti tra i top team, Gené si è mostrato sereno sull’approccio alla giornata di sabato: “Non so ancora dove arriveremo domani, ma siamo convinti che potremo essere della partita. La vettura si sta comportando come ci aspettavamo e questo è già un buon segnale”.

 

Una Ferrari in cerca di conferme, dunque, ma anche di continuità dopo i segnali positivi mostrati nella Sprint in Cina. Il confronto con McLaren è più complesso, ma con la Mercedes si preannuncia serrato.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 04:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print