Non usa mezzi termini Roberto Chinchero, voce autorevole del paddock, nel commentare le recenti dichiarazioni di Lando Norris, che ha respinto le analogie tra la McLaren attuale e la Mercedes dei tempi d’oro di Lewis Hamilton.

“Norris continua a lamentarsi quando qualcuno paragona la sua macchina a quella dominante che guidava Hamilton negli anni dei titoli”, ha spiegato Chinchero a Sky F1. “Ma è inutile fare finta di nulla. La realtà è sotto gli occhi di tutti: oggi la McLaren è la vettura di riferimento”.

Le recenti prestazioni del team di Woking, sempre più costanti sia sul giro secco che nei long run, hanno rafforzato l’idea che la MCL39 sia attualmente la monoposto più completa sulla griglia. E secondo Chinchero, negare l’evidenza non serve a nulla: “È normale che qualcuno si senta sotto pressione con un mezzo così competitivo, ma è anche il segnale che si è arrivati al vertice. Se Norris vuole lottare per il titolo, dovrà abituarsi a queste etichette”.

Il confronto con l’era Mercedes-Hamilton è inevitabile: vittorie di squadra, regolarità assoluta e solidità tecnica. Norris, per il momento, rifiuta l’accostamento, ma il paddock sembra aver già deciso: è lui oggi il favorito numero uno, e la McLaren la macchina da battere.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 04:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print