Una qualifica al cardiopalma quella vissuta oggi a Suzuka, dove Lando Norris si è dovuto accontentare del secondo posto, staccato di appena 12 millesimi da Max Verstappen. Un margine sottilissimo che, però, non toglie fiducia al pilota della McLaren.

“Sono soddisfatto del mio giro. Credo di aver spremuto davvero tutto dalla vettura, ma Max è stato semplicemente impeccabile. Quando uno riesce a tirar fuori un giro del genere, non puoi fare altro che riconoscerglielo”, ha spiegato Norris al termine delle qualifiche.

 

Il britannico ha raccontato anche un dettaglio dell’ultimo tentativo in Q3: “Nel primo giro avevo commesso qualche piccolo errore, come toccare appena l’erba in uscita dalla curva 7. Nel secondo ho spinto al limite e sono felice di come l’ho guidato. Dubito che potrei fare di meglio, anche riprovando”.

Guardando alla gara, l'obiettivo è chiaro: puntare al gradino più alto. “Siamo lì, entrambi noi della McLaren siamo in alto e questo è positivo. Ma non basta. Domani sarà tutta un’altra storia: il meteo potrebbe stravolgere le carte come già successo in Australia”.

“Sarà una corsa tirata, ma sono pronto a lottare. Superare Max? Sarà dura, ma non è impossibile. Lui combatterà, un qualcosa che ho già vissuto”, ha concluso con il sorriso Norris.

Sezione: News / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 09:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print